partner sito copia

LINKS


Alkantara Fest

Andanças

Carpino folkfestival

Celtica

Civitella Alfedena festival

Été Trad

Festival du Chant de Marin Paimpol

INIS Italie Nord-Isère

Orientoccidente

Pifferi, Muse e Zampogne

Scottish Traditional Boat Festival Portsoy

Spello Splendens

The Irish Festival of Oulu




WEB PARTNER
Blogfoolk


Lineatrad è un mezzo di informazione rivolto a soggetti che operano in modo limpido e trasparente nel mondo della musica, quindi in modalità apartitica, apolitica e aconfessionale. In definitiva Lineatrad ha come unico obiettivo quello di divulgare e promuovere la tradizione musicale dei popoli e la professionalità dei musicisti che ne fanno parte



locandina cmsb
L'Associazione Hellzapoppin' in collaborazione con il Latina Jazz Club ed il Circolo Cittadino presenta:
Sabato 19 maggio, ore 21,15, al Circolo Cittadino di Latina
COCCI MOUNTAIN STRING BAND IN CONCERTO!
Una delle migliori band italiane per quanto riguarda la musica popolare americana!
In breve: "All'ombra del Monte dei Cocci di Testaccio nasce un progetto che esplora le radici della musica popolare americana: tre musicisti affrontano melodie secolari e classici senza tempo suonando strumenti a corda tradizionali".
I Cocci Mountain String Band sono un gruppo, nato all'interno Scuola di musica popolare di Testaccio, che vanta collaborazioni con i più grandi musicisti italiani nell'ambito della musica country e dell'old time music. Il gruppo si è formato sotto la direzione del grande violinista romano, Andrea Verde, già noto agli appassionati per essere il fondatore della band di musica celtica: "That's all folk band", con cui ha tenuto concerti in Italia ed all'estero!
La musica proposta dalla Cocci mountain String Band è rigorosamente acustica e ripercorre alcuni standard, cantati e strumentali, appartenenti allo sterminato repertorio di quella che è stata a suo tempo definita "old-time music", ovvero le radici della musica popolare americana. Potrete ascoltare sabato indiavolate danze e fiddle tunes ed anche bellissime ballate che appartengono allo sterminato patrimonio musicale americano di derivazione europea come ad esempio la bella "Seneca Square dance" che ricordiamo nella colonna sonora del film "The long riders" di George Roy Hill.
I componenti della band sono:
Alessandro Garramone - chitarra acustica, voce e appalacchian dulcimer
Matan Rochlitz - voce, mandolino e banjo a 5 corde
Andrea Verde - fiddle, octave mandolin e voce
Per prenotare il biglietto (10 euro) potete contattarci al numero 339-6290270, oppure prenderlo in prevendita presso il negozio di dischi di Latina, Freak Out (Corso Matteotti): Data la qualità e la bravura dei musicisti vi consigliamo di farlo presto!



paimpol 2019